Category Archive for: blog_nuovo

+433% DI VENDITE PER GIAQUINTO: LA STRATEGIA DI PRODUCT PLACEMENT DI GRAPHICNART HA AVUTO SUCCESSO.

Negli ultimi 6 mesi gli acquisti conclusi sul sito e-commerce di Giaquinto, nostro partner ormai da 2 anni, sono aumentati del 433%. A trainare questa impennata di vendite è stata la collezione Fall/Winter 2021. A cosa si può ricondurre un tale incremento in un periodo di tempo dopotutto abbastanza breve? Siamo certi di poter affermare…

Read More →

LA PRIMA NUOVA PARTNERSHIP DEL 2022: GRAPHICNART E ROBERTA MONACO

Graphicnart ha già ufficializzato la prima nuova partnership del 2022: accompagneremo il lancio di un nuovo brand di moda tutto italiano carico di potenzialità. Stiamo parlando di Roberta Monaco, marchio partorito dall’omonima imprenditrice, che vedrà la luce nel mese di Marzo 2022, con l’apertura del proprio sito e-commerce. Il brand Roberta Monaco vuole presentarsi come…

Read More →

CASE HISTORY: ARNONE BEVANDE IN 6 MESI + 225% DI ENGAGEMENT

COLLABORAZIONE TRA GRAPHICNART E ARNONE:+225% DI ENGAGEMENT RATE IN 6 MESI. QUAL È STATA LA STRATEGIA VINCENTE? A Luglio 2021 noi di Graphicnart abbiamo iniziato a curare l’intera comunicazione, sia online che offline, di Arnone, e con ormai 6 mesi di lavoro alle spalle, riteniamo sia il momento giusto di tirare le somme di questa…

Read More →

SOCIAL E FORMAZIONE DEI DIPENDENTI: IL VALORE DELL’APPRENDIMENTO COSTANTE.

Spinti all’approfondimento da un interessante post degli stimati colleghi di Marketing Espresso ( https://www.instagram.com/p/CYi9jf7NqmI/ ) abbiamo con ben poco stupore scoperto che nelle aziende italiane non si investe nella  formazione, nello specifico in quella social. Ma andiamo con calma.  A riportare i dati di cui si parla è l’Hootsuite Barometer del 2018, in uno studio…

Read More →

NFT E CRYPTO ART: CERCANDO DI FARE CHIAREZZA SUL FENOMENO DEL MOMENTO

“Mentre tutti cercavano di capire cosa fossero gli NFT, tu ascoltavi questo brano in loop”: così recita una delle frasi apparse sulle varie schermate di Spotify Wrapped di quest’anno; ma alla fine, questi NFT, c’è qualcuno che li abbia capiti? NFT è un acronimo che sta per “Non Fungible Token”, quindi “gettone digitale non fungibile”,…

Read More →

Graphicnart chiude il 2021 con un +32%… e tante altre cose!

Con un +32% nel fatturato, Graphicnart chiude l’anno 2021 segnando una crescita percentuale pari a più del doppio di quella dell’anno precedente. Se il 2020 è stato sicuramente un anno difficile sotto tutti i punti di vista, non si può dire che il 2021 ci abbia donato quella tranquillità e spensieratezza in cui tutti speravamo;…

Read More →

E-SPORTS: QUALI OPPORTUNITÀ PER I BRAND?

Partiamo dalle basi: cosa sono gli e-sports? Per e-sport si intende quell’insieme di competizioni di livello agonistico che riguarda il settore dei videogiochi. Ma come, c’è gente che gioca professionalmente ai videogiochi? Sì. E li pagano anche? Tanto. Ma le sorprese non sono finite, perché, come in tutti gli sport, oltre ai professionisti che li…

Read More →

GRAPHICNART PER IL NUOVO SPOT ARNONE

In occasione del torneo internazionale “Tennis Napoli Cup”, di cui il nostro partner Arnone è stato il main sponsor, Graphicnart ha lavorato alla creazione dello spot ufficiale partendo dalla fase embrionale fino al prodotto finale. L’obiettivo che ci siamo posti era quello di raccontare al meglio il concetto di condivisione secondo Arnone.  Arnone è senza…

Read More →

Graphicnart per Suoni divini Sorrento

Graphicnart ha avuto l’onore di gestire la comunicazione visuale della decima edizione della ormai storica rassegna sorrentina “Suoni Divini”. Kermesse che fonde in sé il mondo della musica con quello enogastronomico, Suoni Divini è un invito ad aprirsi all’arte, alla bellezza, al gusto per la vita e per ciò che la rende così meravigliosa; meraviglia…

Read More →

GRAPHICNART PUNTA TUTTO SULLA FORMAZIONE DEL PERSONALE: NASCE TIME2ME!

Nell’agenda di Graphcinart, agenzia partenopea con sede a Napoli e Milano, occupa una posizione centrale il concetto di Human Sustainability, ossia l’insieme di azioni con cui l’azienda, per la sua crescita, punta sulla formazione delle sue persone, sul loro benessere, sull’inclusione e sull’engagement. Parlare di felicità sul lavoro può sembrare un’invasione di campo, ma non…

Read More →

Back to Top