Con un +32% nel fatturato, Graphicnart chiude l’anno 2021 segnando una crescita percentuale pari a più del doppio di quella dell’anno precedente. Se il 2020 è stato sicuramente un anno difficile sotto tutti i punti di vista, non si può dire che il 2021 ci abbia donato quella tranquillità e spensieratezza in cui tutti speravamo; proprio per questo un risultato così importante rappresenta un successo ancora maggiore per il nostro team.
Questa tendenza di crescita permette quindi di poter prospettare un anno nuovo all’insegna di investimenti ancora maggiori, che porteranno l’Agenzia ad una maggiore strutturazione organica e ad una presenza sempre più competitiva sul mercato nazionale. Quest’ultimo obiettivo non può essere raggiunto se non tramite una messa in discussione continua di se stessi e della propria comfort zone, che ci sta portando già da ora a investire in progetti innovativi che daranno il loro frutto nel 2022.
Dopotutto se quest’ultimo anno è stato così positivo è proprio perché non vediamo il successo come un evento fortuito, ma come un obiettivo da raggiungere con impegno costante e con il coraggio di affrontare tutte le sfide che ci si presentano, per quanto grandi possano sembrare. Proprio questo coraggio ci ha portato a chiudere contratti con aziende leader della grande distribuzione, a gestire la comunicazione di eventi sportivi internazionali e a realizzare per i nostri clienti progetti di advertising su piattaforme della caratura di Netflix.
“Graphicnart is not for cowards” non rappresenta per noi uno sterile slogan, ma è una filosofia che ci guida in ogni scelta; il coraggio non si vede solo nel cercare nuove sfide, ma anche nel crearsene da soli, pretendendo sempre di più da se stessi. In quest’ottica stiamo portando avanti dei progetti paralleli, che andranno ad intersecarsi con il filone principale dell’agenzia: ne sono un esempio la nascita di una nostra redazione dedicata al quartiere che ospita la nostra sede di Napoli ( www.ilvomereseonline.it), e la upgrade di un hub di produzione foto-video che trova posto nella stessa sede (www.curvestudio.it).
A questi progetti maggiori si affiancano poi una serie di idee ancora in fase embrionale che non vediamo l’ora di poter mostrare a tutti nell’anno nuovo.
Ma un’agenzia è fatta innanzitutto di persone, ed è proprio sulle persone, su noi stessi in quanto singoli elementi portatori ognuno della propria expertise, che abbiamo deciso di investire in primis; è così che è nato Time2Me, di cui vi abbiamo già parlato quest’anno (https://www.graphicnart.it/graphicnart-punta-tutto-sulla-formazione-del-personale-nasce-time2me/), che in quanto programma di aggiornamento costante continuerà a dare i suoi frutti nel tempo, permettendoci di essere sempre al passo con ogni richiesta dei clienti e del mercato.
Non un semplice team di lavoro, non un gruppo di persone unite dallo stesso scopo, ma una squadra che vive delle stesse emozioni, che sa di poter contare sempre sulla spalla del compagno.
Più che colleghi, potremmo osare definendoci amici e molti saranno pronti a dire che nel mondo lavorativo non esistono amicizie, ma noi andiamo avanti per la nostra strada e facciamo di Graphicnart la nostra seconda casa.
Graphicnart è per chi sa osare, per chi sa guardare oltre gli schemi, per chi non ha paura di fallire e di condividere un pensiero o un’idea, noi siamo questo, nel cuore Terroni e nella mente Milanesi.
Ebbene sì, perchè in questo mondo, ancora oggi esistono molti preconcetti, si dice che al nord “sono avanti, lavorano meglio” ed è per questo che noi distruggiamo queste inutili barriere di pregiudizi e viviamo del nostro mood.
Infine, tutti i nostri successi sono inscindibili dalla fiducia che i nostri partner ci hanno dato, di cui non possiamo che essere grati, con la promessa che faremo sempre il massimo per dimostrare quanto sia ben riposta, e che per noi “innovare” significa crescere e migliorare, ma mai abbandonare o trascurare chi ci ha scelti dall’inizio.
Grazie di tutto, e buon 2022!
Comments are closed.