Il rinnovo di una partnership entusiasmante, fresca e innovativa quella intrapresa con I’m Brian, brand di abbigliamento da uomo caratterizzato da manifattura italiana e distribuzione worldwide. Un brand da uomo totalmente Made in Italy, ideato e realizzato con maestria artigianale, evoluto e ispirato nella creatività.
L’uomo che veste I’m Brian è uno spirito giovane sempre al passo coi tempi, attento alle ultime tendenze. Un uomo capace di calibrare il proprio stile in base ad esigenze di lavoro, tempo libero ed eventi di classe.
Partendo da qui, l’obiettivo posto in essere da Graphicnart è stato curare la comunicazione digital e social a 360° partendo dal posizionamento del brand stesso sul mercato di riferimento. Per farlo, Graphicnart ha realizzato una strategia digitale attraverso i social capace di offrire una omnichannel customer experience efficiente, che influenzasse positivamente le decisioni di acquisto del consumatore con un focus sui touchpoint del brand: l’innovazione, la sartorialità e l’unicità.
Raccontare chi è I’m Brian, la storia del brand e tutto ciò che c’è dietro la produzione e la manifattura dei capi: tutto comincia da qui.
Graphicnart non ha curato solo la parte creativa della comunicazione, ma soprattutto la strategia di branding e lo sviluppo di un’immagine ben definita e coerente.
Partendo da un linguaggio creativo sui social, la creazione di una identity forte e di valore è stato il primo passo in questa partnership: una strategia che punta a migliorare la riconoscibilità e la memorabilità del brand con un approccio trasversale e cross-canale.
La creazione di una community solida e attiva è stata fondamentale grazie all’utilizzo di newsletter, accessi prioritari ai prodotti e codici sconto esclusivi: tutto ciò, insieme alle performance, hanno aumentato notevolmente le vendite sull’e-commerce.
Accompagnare I’m Brian nell’ideazione della campagna della nuova collezione Green Oasis partendo dallo storytelling fino a realizzare dei contenuti per il piano editoriale dei social media e per il sito web.
Fondamentale è stato realizzare contenuti e reel dinamici che mostrassero la produzione e la manifattura italiana del brand, così come seguire i fashion trend su Tiktok grazie anche all’utilizzo della strategia di Influencer Marketing.
“Squadra che vince non si cambia. Siamo entusiasti del lavoro svolto finora con I’m Brian. Non vediamo l’ora di continuare quest’avventura sviluppando le nostre nuove idee e seguendo i trend e l’innovazione del settore fashion. Il nostro obiettivo sarà crescere con l’azienda e comunicare al meglio i suoi punti di forza come l’artigianalità, l’innovazione e il Made in Italy. Lavorare a progetti nuovi, freschi, giovani, dinamici e innovativi sarà la nostra sfida costante”, afferma Chiara Faella, Project Manager di Graphicnart.
Comments are closed.